La Ricerca Industriale e lo Sviluppo Precompetitivo

Lo Sviluppo Precompetitivo

Per riepilogare, la ricerca scientifica è quell'attività che viene svolta per scoprire e interpretare tutti comportamenti ed eventi che accadono in natura mediante l'utilizzo di metodi scientifici.

Navigare Facile

Oltre alle differenti tipologie di ricerca precedentemente citate, ricordiamo anche lo sviluppo precompetitivo, ovvero tutte quelle attività che sono rivolte alla sperimentazione, alla progettazione dello sviluppo e alla relativa preindustrializzazione dei nuovi prototipi e dei processi produttivi che portano piccoli miglioramenti delle tecnologie che sono già presenti.

Food

Queste attività si basano sulla realizzazione di progetti in fase di sviluppo che non sono ancora commercializzabili e non pertano non presentano linee di produzione, servizi e  processi di produzione indispensabili per essere considerati prodotti terminati.

Lo sviluppo precompetitivo si rivela determinante per lo sviluppo scientifico ed industriale di un paese ed anche in ragione di ciò molti governi finanziano progetti di ricerca industriale e favoriscono lo sviluppo precompetitivo di nuovi prodotti dai quali possono trarre giovamento sia i cittadini che le industrie grandi o piccole.